Ponti di primavera: Come nelle favole

Castello-buonconsiglio-vacanza-hotel-veronza-ponte-primaver-cultura

Concediti una vacanza al Family Hotel Veronza e avventurati alla scoperta dei Castelli del Trentino…antichi manieri, fiabe e racconti…lasciati avvolgere da un’atmosfera magica d’altri tempi.

I ponti di primavera sono il momento ideale per andare alla scoperta di antiche segrete o torri impervie, divertirsi con giochi per grandi e bambini, lasciarsi trasportare dalla fantasie con visite guidate, e rilassarsi passeggiando all’aria aperta in lussuosi giardini circondati da mura maestose.

Da non perdere:

  • Il Castello di Avio tra i più noti ed antichi monumenti fortificati del Trentino….non perdere l’opportunità di allestire un picnic all’interno delle maestose mura per un pranzo al sacco in un’atmosfera di maestosa imponenza.
  • Il Castello del Buonconsiglio con i suoi vasti cicli di affreschi, di straordinario interesse d’arte rinascimentale. Divertiti alla mostra “Colori fluttuanti” un laboratorio sulla storia della carta marmorizzata, le sue caratteristiche e i diversi impieghi per sperimentare la tecnica…tutti si possono cimentare, mettendo in campo la propria creatività!
  • Castel Thun sede principale della potente famiglia degli omonimi Conti. Un luogo affascinante per i bimbi. Gli interni, curati e luminosi, fanno tornare grandi e piccoli indietro nel tempo: visita le stanze adibite a cucine con gli utensili e le stoviglie, i trofei di caccia e le stanze a tema, i sotterranei in cui si trova un teatro in cui si facevano spettacoli di marionette.
  • Castel Firmiano tra le più antiche fortezze dell’Alto Adige, con le sue mura larghe fino a cinque metri rappresenta uno dei primi esempi di architettura difensiva. Un recupero attento ha consentito all’antico castello di diventare sede del museo della montagna, in gestione per 30 anni all’alpinista Rheinold Messner. Il cuore del circuito museale trova spazio tra le antiche mura grazie alla mostra permanente “La montagna incantata” dove opere, quadri, cimeli e reperti naturali raccontano lo stretto rapporto che unisce l’uomo alla montagna, la maestosità delle vette più famose del mondo e la storia dell’alpinismo dagli inizi fino all’odierno turismo alpino.

L’INGRESSO AI CASTELLI DEL TRENTINO E’ GRATUITO CON LA FIEMME-EMOTION TRENTINO GUEST CARD!

 

HOTEL VERONZA
Periodo 22/4 – 28/4 – soggiorno minimo 4 notti

Mezza pensione, bevande incluse a partire da € 326 per persona in camera doppia.

1 BIMBO GRATIS fino a 6 anni
SCONTO 50% dal 3° letto

PRENOTA SUBITO