Assicurazione viaggio… Parti senza pensieri!

Se hai appena effettuato la tua prenotazione per una vacanza in Trentino oppure in Sardegna, abbiamo una bella notizia per te! Dolomiti ClubRes infatti ha aggiunto la polizza di assicurazione Medico Bagaglio nella tua pratica! Questa polizza ti tutela per le spese mediche che potresti dover sostenere durante la tua vacanza, anche legate a malattia da COVID-19 (compreso il ricovero ospedaliero, il prolungamento del soggiorno*)

Ma se vuoi una garanzia a tutto tondo, alla tua prenotazione puoi aggiungere la polizza STORNOHOTEL ad un costo davvero irrisorio, solo il 4,4% del totale soggiorno che hai prenotato in cambio di una copertura assicurativa sia in caso di annullamento sia in caso di interruzione del viaggio anche per motivi legati a malattia da COVID-19.

Importante: quando stipuli la tua polizza, ricordati di inserire tutte le persone che viaggeranno con te e di riportare l’importo esatto del totale del tuo soggiorno, altrimenti la copertura assicurativa non è garantita.

Ricordati che potrai stipulare la polizza assicurazione viaggio al massimo entro 48 ore dal pagamento della caparra a conferma della prenotazione. Per attivare la tua polizza STORNOHOTEL segui questa procedura:

  • Clicca su questo link: VAI ALLA POLIZZA
  • Compila tutti i campi con i dati della tua vacanza
  • Clicca sul pulsante CALCOLA  >> Verrà visualizzato il costo della tua assicurazione viaggio e potrai quindi procedere all’acquisto del servizio.

Per ulteriori informazioni e domande contatta il call center di ERGO al numero: +39 02 006 212 16

Qualora foste impossibilitati a viaggiare per ragioni legate a lockdown o all’istituzione di zone rosse, Dolomiti ClubRes si impegnerà a emettere dei voucher per permetterti di poter vivere le tue vacanze in un altro momento!

INFO PRINCIPALI COPERTURE DELLE POLIZZE MEDICO BAGAGLIO e STORNOHOTEL*

STORNO HOTEL MEDICO BAGAGLIO
LIMITE STIPULA Entro 48 ore dalla prenotazione Contestualmente alla prenotazione, prima del giorno di arrivo
VALIDITÀ Dalla data di emissione fino al check-in per la garanzia di annullamento e fino al check-out per la garanzia di interruzione Dal momento del check-in fino a quello del check-out
ANNULLAMENTO VIAGGIO Vedi lista eventi assicurati nelle condizioni generali di polizza

La penale viaggio viene rimborsata

Non prevista dalla polizza
INTERRUZIONE VIAGGIO Vedi lista eventi assicurati nelle condizioni generali di polizza

Viene rimborsato il pro-rata dei giorni non usufruiti

Non prevista dalla polizza
RIMBORSO SPESE MEDICHE o RICOVERO OSPEDALIERO Non prevista dalla polizza Consentito previo contatto obbligatorio con la Centrale Operativa
OBBLIGHI ASSICURATO

L’assicurato, al verificarsi dell’evento che causa l’annullamento o l’interruzione del viaggio, è tenuto a:

  • annullare al più presto il viaggio prenotato, al fine di ridurre al minimo le penali di annullamento;
  • denunciare il sinistro alla Società entro 48 ore dall’evento contattando il Call Center Sinistri
In caso di richiesta di assistenza in viaggio per ragioni mediche, prima di intraprendere qualsiasi iniziativa personale è necessario un CONTATTO IMMEDIATO con la Centrale operativa per apertura sinistro e assistenza.

*Per maggiori informazioni ti raccomandiamo di prendere visione delle condizioni riportate nei fascicoli di polizza

Se devi attivare una polizza o aprire un sinistro contatta i seguenti numeri:

STORNO HOTEL MEDICO BAGAGLIO
UFFICIO Aperture pratiche sinistri Centrale operativa
NUMERO  +39 02 00 62 02 61 – opzione 3 +39 02 30 30 00 05
ORARI Lun-Ven: 09.00 -20.00               Sabato: 09.00-14.00  Aperto h. 24/ 365 gg