Escursioni per la Val di Fiemme

Un ricco programma di attività alla scoperta della Val di Fiemme

Una vacanza in Val di Fiemme in inverno significa neve, sci, adrenalina ed emozioni….ma non solo, perché oltre alle piste innevate ci sono tante cose da fare, per scoprire questo territorio ricco di storia e tradizioni.

La montagna…con le ciaspole!

Siete amanti della neve, ma volete viverla in modo slow? Allora dovresti provare le ciaspole!

Potrai goderti i panorami incantevoli della Val di Fiemme passeggiando tra la soffice neve delle montagne e vivere la natura del Trentino al massimo.

Inoltre, le passeggiate con le ciaspole sono un ottimo esercizio fisico: grazie ai movimenti che includono gambe e braccia, le ciaspole aiutano a mantenere vigoroso e allenato l’intero apparato muscolare, rafforzano i legamenti e le articolazioni ed è un ottimo esercizio per scaricare lo stress e le tensioni.

Se ami le stelle e il buon cibo, organizziamo ciaspolate notturne con cena e aperitivo nei rifugi! Qui potrai assaporare le delizie della gastronomia trentina, sorseggiare un bicchiere di vino locale e goderti una serata con gli amici o la tua dolce metà circordato dagli incantevoli panorami della Val di Fiemme!

 

Sciare in notturna

E’ una esperienza unica e magica tutta da provare!

In Trentino ci sono tantissime stazioni sciistiche che ti offrono questa esperienza: potrai scegliere tra sci e slittino per divertirti sotto le stelle in piste perfettamente illuminate.

Cenare avvolto dalla calda atmosfera di un rifugio di montagna e ammirare il cielo stellato. Tutto questo è possibile tra la pista Olimpia 3 dell’Alpe Cermis e la pista di Obereggen dello Ski Center Latemar, dalle 19.30 alle 22.30

Sci da Fondo

Se le ripide discese non fanno per te, ma vuoi comunque dedicarti a una disciplina che coinvolga tutto il fisico, ti porti su bellissime piste circondate da scenari unici, e la neve è un must, allora prova lo sci di fondo. Se sei un novellino puoi usufruire dei corsi collettivi gratuiti compresi nella Trentino & Fiemme-Emotion winter card, se invece sei appassionato allora devi provare uno dei tracciati del Centro del Fondo di Lago di Tesero oppure Centro del fondo di Passo Lavazè-Oclini per non parlare del tracciato della famosa Marcialonga.

Alpine Coaster Gardonè

Fai felice il tuo bambino… sia che si tratti di tuo figlio che del bimbo che c’è in te. Questa esperienza ti lascerà un sorriso stampato in faccia per tutta la giornata. Le montagne russe sbarcano in montagn o meglio nei boschi del Latemar, con paraboliche e curve mozzafiato, dossi salti e un giro giro a 360° da percorrere a bordo di velocissime slitte a due posti.

Trekking, Ciaspole, Cene in baita e ApresSki, Slittino in notturna e Snowboard, Baite e rifugi

Mille sono i modi in cui puoi godere di una vacanza sulla neve in Val di Fiemme, avvolto dal silenzio dei boschi o circondato di profumi e dai sapori della cucina tipica trentina.

Musei, parchi naturali, caseifici e tradizione

sono gli ingredienti che ti offre la Trentino & Fiemme E-motion winter card, con le entrate gratuite, le degustazioni e le visite guidate che propone gratuitamente.
E poi ci siamo noi, con i nostri animatori, che ogni giorno ti invoglieranno con un programma di attività ed escursioni da fare insieme, per accompagnarti nella tua vacanza ed arricchire la tua giornata.
www.visitfiemme.it